Jumbo-Visma, Primoz Roglic rinnova fino al 2025: “Voglio continuare a crescere”
Primoz Roglic firma un nuovo contratto con la Jumbo – Visma. Approdato nel 2016 nella formazione neerlandese, il corridore sloveno ha prolungato l’attuale accordo in essere fino al 2023 per due ulteriori stagioni, portando così la nuova scadenza al termine del 2025. Malgrado l’approdo nel grande ciclismo in tarda età, si è rapidamente imposto come uno dei grandi riferimenti in gruppo, scalando rapidamente la vetta. Vincitore della Vuelta a España nelle ultime tre stagioni, in carriera ha così conquistato un totale di 60 vittorie professionistiche, oltre ovviamente ai podi ottenuti a Giro d’Italia 2019 e Tour de France 2020.
“Sono cresciuto con questa squadra da quando sono arrivato nel 2016 – spiega in seguito alla firma – Abbiamo già una bella storia insieme, della quale sono molto orgoglioso. Ho fatto il mio debutto nel gruppo WorldTour in un’età un po’ più avanzata, può essere sembrato facile, e i momenti migliori vengono in mente prima, ma non è stato sempre così. Eppure, le cose sono andate avanti rapidamente per me e la mia crescita. Non sono l’unico responsabile di quei bei momenti. L’ho fatto insieme ai miei compagni di squadra e allo staff. È bello essere parte di questa squadra anche nei prossimi anni”.
Corridore faro del team, costruitosi attorno a lui in una delle formazioni più forti nei grandi giri, negli anni ha dimostrato di poter conquistare risultati importanti in molte tipologie di corse, imponendosi in corse come la Liegi – Bastogne – Liegi e nella crono dei Giochi di Tokyo. Una completezza che vuole continuare ad affinare, senza necessariamente focalizzarsi su un solo aspetto, né lasciarsi guidare esclusivamente da vittorie e fallimenti: “I miei obiettivi sono indipendenti dai risultati – aggiunge – Voglio continuare a crescere in aree specifiche. Sia fisicamente che mentalmente, come leader della squadra e come persona. Sono nel posto giusto per questo. Vedremo su cosa ci concentreremo nei prossimi anni”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |